ProjectsProductsPartnersLight CampusCompanySales NetworkContactPressChoose Language
Home > Progetti > Gallery > V&A Garden
Search
 
1 | 2

[ gallery ]

Victoria & Albert Museum Garden

Londra, Inghilterra
 
iGuzzini è stata scelta dalla divisione A.C. Lighting Special Projects per partecipare alla ristrutturazione del nuovo giardino interno dedicato a John Madejski Garden del Victoria and Albert Museum nel quartiere londinese di South Kensington.

Il giardino, inaugurato nel luglio 2005 dal Principe del Galles, è stato creato dal pluripremiato studio di progettazione Kim Wilkie Associates.

La nuova sistemazione consente di usufruire del giardino sia come semplice cortile interno, che come spazio per mostre, rappresentazioni teatrali, feste e manifestazioni. Per ottenere la trasformazione del giardino con effetti di luci drammatici, la Kim Wilkie Associate ha collaborato con il Lighting Designer Patrick Woodroffe e con Adam Bassett.

Il progetto illuminotecnico prevede bande di luce attorno all’area ellittica centrale, l’illuminazione dei vasi realizzati in vetro e disposti attorno ad essa, l’illuminazione delle finestre e delle facciate del museo che guardano la corte del giardino. Uno degli aspetti più impegnativi era l’illuminazione delle cornici delle 137 finestre sulle facciate dell’edificio circostante.
A seguito di prove sono stati scelti i Radius con lampade a ioduri metallici da 3000 K e 70W, in quanto la loro ottica a lama di luce si è dimostrata la più efficace nel sottolineare la cornice delle finestre e nell’evidenziare gli elementi decorativi architettonici.
 
[ factsheet ]
Project Manager
Land Lease Projects
del Victoria and Albert Museum

Architetto del paesaggio

Concept del progetto luci

Fornitore imp. Elettrico
MITIE Scotgate,
M&E consultant Arup
Apparecchi utilizzati:
 

 
 
 
Project focus Gallery Milestones
Product focus Prodotti novità Catalogo Online
Architetti/designer Committenti Associazioni Scuole
Profilo aziendale Storia Advertising work@iguzzini Research Center Eventi Fiere Premi Sponsorizzazioni Codice etico 231/01 Certificazione ISO 14001 5 anni di garanzia
Rete commerciale
Headquarter Filiali
Contatti Stampa
italiano english spagnolo francese tedesco