ProjectsProductsPartnersLight CampusCompanySales NetworkContactPressChoose Language
Home > Progetti > Gallery > Mardan Palace
Search
 
1 | 2 | 3

[ gallery ]

Mardan Palace

Antalya, Turchia
 
Il Mardan Palace Hotel, uno dei più lussuosi hotel del Mediterraneo, proprietà del multimiliardario azero Telman Ismailov.

Il Mardan Palace Antalya è un hotel che si ispira alla architettura degli antichi palazzi ottomani per raccontare una fiaba orientale. Si trova sulla splendida costa mediterranea nel Sud della Turchia ed occupa una superficie di 180.000 mq.

L’hotel si suddivide in “ali”: la Anatolian Wing, costituita da un totale di 225 stanze - la cui caratteristica più sorprendente sono le decorazioni nel tradizionale stile ottomano, con combinazioni di colori di legno scuro rifinito con dettagli dorati; la European Wing, realizzata con un design post-moderno che riflette semplicità in tutte le 203 stanze; la Dolmabahce Wing con un totale di 88 stanze arredate con i mobili più lussuosi.

Una piscina di 16.000 mq fra le ali richiama l’idea del Bosforo ed è collegata a un ponte copiato dai disegni di Leonardo da Vinci del XVI secolo del ponte Galata, mai costruito all’epoca.

L’illuminazione delle facciate esterne di tutte le tre ali è stata realizzata a catodo freddo; a parte questa, tutta l’illuminazione è stata realizzata con apparecchi iGuzzini.

L’illuminazione d’effetto verticale sulle colonne è realizzata con apparecchi Kriss e Yota e con incassi Light Up; le torri sono illuminate da proiettori MaxiWoody; la passerella del ponte è illuminata con sistemi a LED; la porta di Dolmabahçe e gli attracchi per le imbarcazioni sono illuminati da proiettori Radius e Platea.

Attorno alla piscina sono stati impiegati 64 apparecchi Euclide. La piscina decorativa sul lato d’ingresso è circondata da apparecchi a LED Glim Cube, le scale che conducono all’ingresso sono illuminate con LED a incasso; le statue accanto alla piscina con proiettori Woody. Per il parcheggio sono stati impiegati sistemi d’illuminazione Delphi.
 
Cliente
Telman Ismailov
AST 1989 Group

Coordinamento progettuale
Hüseyin Davutoğlu
Prodotti utilizzati
Visualizza le foto del progetto in alta risoluzione:
 

 
 
 
Project focus Gallery Milestones
Product focus Prodotti novità Catalogo Online
Architetti/designer Committenti Associazioni Scuole
Profilo aziendale Storia Advertising work@iguzzini Research Center Eventi Fiere Premi Sponsorizzazioni Codice etico 231/01 Certificazione ISO 14001 5 anni di garanzia
Rete commerciale
Headquarter Filiali
Contatti Stampa
italiano english spagnolo francese tedesco