[ advertising ]
Partners for Better Light
Per fare un buon progetto illuminotecnico servono l’architetto, il lighting designer, il progettista e il committente, che sono i protagonisti della nuova campagna stampa iGuzzini.Pubblicata sui maggiori quotidiani e riviste di settore, la campagna è un inno alla collaborazione fra la iGuzzini ed i suoi partner nel progetto illuminotecnico.
>> torna agli annunci recenti
Mostra "Forma"

Mostra "Forma. La città moderna e il suo passato"
'Forma. La città moderna e il suo passato', l'esposizione allestita nel II ordine del Colosseo ed organizzata dalla Soprintendenza Archeologica di Roma e curata da Adriano La Regina, Massimiliano Fuksas e Doriana Mandrelli, racconta la storia e le trasformazioni urbanistiche dell'area archeologica centrale, quel settore che da piazza Venezia al Colosseo include il Foro Romano e i Fori Imperiali. L'allestimento della mostra, ideato da Doriana O. Mandrelli, consiste in un tragitto a seguito di un grande nastro di immagini ondulato che avvolge i pilastri dell'ambulacro del II ordine del Colosseo e viene interrotto in diversi punti da 12 schermi al plasma.
Il progetto illuminotecnico messo a punto per la mostra si basa sulla creazione di una generale atmosfera blu, accentuata dalla totale schermatura della luce naturale, attraverso delle pannellature nere, che in alcune zone sono interrotte invece da pannelli di plexiglas blu.
Le statue ed i reperti sono invece illuminati con luce d’accento.
Progetto a cura di:
Adriano La Regina, Architetto Massimiliano Fuksas e Architetto Doriana Mandrelli Fuksas
Committente:
Soprintendenza Archeologica di Roma
Consulenza tecnica per l’illuminazione:
iGuzzini
Prodotti: