Categoria di prodotto
Area di applicazione
Effetto di luce
Light Source
Categoria di prodotto
Area di applicazione
Effetto di luce
Light Source
News 

L’Eurasia Tunnel vince l’IES Illumination Award of Merit

Un nuovo riconoscimento per la collaborazione tra

Un nuovo riconoscimento per la collaborazione tra Dean Skira e iGuzzini

Il tratto autostradale simbolo della mobilità tra Europa e Asia, l’Eurasia Tunnel, ha ricevuto il prestigioso IES Illumination Award of Merit. L’Illuminating Engineering Society, lighting community dedicata alla promozione dell’arte e della scienza della luce di qualità, ha infatti premiato lo studio croato  Skira Architectural Lighting Design, autore del progetto di illuminazione, per il meritevole contributo in termini di professionalità, ingegnosità e originalità apportati al mondo del lighting.
 
L’imponente progetto ingegneristico, inaugurato nel dicembre 2016 dopo soli 55 mesi di lavoro, ha una lunghezza di quasi 15 km, di cui 5,4 km sottomarini, e raggiunge una profondità massima di 106 m sotto il livello del mare collegando, lungo lo stretto del Bosforo, i quartieri di Istanbul Kazlıçeşme e Göztepe. Con uno sviluppo su due livelli e a due corsie per ciascun senso di marcia, l’Eurasia Tunnel riduce il traffico di superficie nella città turca e i tempi di percorrenza, migliorando la qualità ambientale sia in termini di inquinamento atmosferico che acustico. 

A tal fine, nel progetto sono stati impiegati oltre 2.000 apparecchi della serie Trick, originariamente disegnati dallo stesso Dean Skira e customizzati per rispondere alle particolari necessità d’installazione e ottenere i grafismi voluti dal Lighting designer; i sistemi lineari Led Tube RGB e Linealuce RGB, inoltre,  completano gli effetti di segni di luce e colore all’interno e all’esterno del tunnel.
L’Eurasia Tunnel vince l’IES Illumination Award of Merit
L’Eurasia Tunnel vince l’IES Illumination Award of Merit
Maggiori informazioni sul progetto, parte integrante del piano di riqualificazione urbana della megalopoli turca, sono disponibili al link http://www.iguzzini.com/it/progetti/galleria-progetti/eurasia-tunnel/.
 
Partner fondamentale dell’opera, il distributore di iGuzzini Kitoko
 
Next
More news

The Blade

Restiamo sempre affascinati dalla bellezza. La bellezza è ciò che conferisce immortalità alle cose.
hidden button