Categoria di prodotto
Area di applicazione
Effetto di luce
Categoria di prodotto
Area di applicazione
Effetto di luce
News 

Nuovo look per il sito di iGuzzini Nord America

Il nuovo layout

Nuove funzionalità e una user experience ancora migliore

Dopo il restyling di iGuzzini.com presentato a Light + Building 2016, che ha ottenuto il riconoscimento AWWWARDS Honorable Mention, il nuovo web environment iGuzzini Nord America nasce con l’esigenza di uniformare l’ecosistema digitale dell’azienda a livello internazionale e migliorare l’esperienza degli utilizzatori attraverso una piattaforma online completamente rinnovata nel concept, nella navigazione e nella tecnologia.
 
Potete raggiungere il nuovo sito iGuzzini Nord America utilizzando il menu principale del sito.

La sezione Prodotti, suddivisa in prodotti da interno ed esterno, presenta una funzionalità nuova per gli utenti nordamericani: l’application view. Ora, oltre alla gamma dei prodotti, è possibile visualizzare le loro applicazioni e gli effetti luminosi nei diversi ambienti.
 
La galleria Progetti, correlata da immagini professionali in alta definizione, presenta un vasto elenco che può essere filtrato per applicazione, prodotto utilizzato ed effetto luminoso, e si arricchisce di un sistema di geolocalizzazione, che identificando l’IP degli utenti, aprirà la pagina direttamente sulla visualizzazione della mappa del Nord-America. Ulteriore novità è Light is back, il portfolio iGuzzini dedicato ai progetti di riqualificazione dell’arte attraverso la luce.
 
Una nuova sezione, People, verrà aggiornata con News ed Eventi. Gli interessati possono scoprire tutte le informazioni su company tour, conferenze, LightOn, Light Experience, fiere e altri momenti organizzati da iGuzzini o in cui l’azienda è coinvolta, con la possibilità di condividere l’interesse o la partecipazione con il proprio network online attraverso i social - Facebook, Twitter e LinkedIn.
 
La progettazione responsive del nuovo digital environment ottimizza l’accessibilità da desktop, smartphone e tablet, migliorando la navigazione di architetti, lighting designer, ingegneri e appassionati. Inoltre, è stato studiato un layout ad hoc per gli ipovedenti, che, attraverso un particolare utilizzo dei font, della distribuzione dei blocchi di testo, dei contrasti di luminosità e dei colori, semplifica la consultazione dei contenuti. Il sito è fruibile in inglese e francese sulla piattaforma nordamericana ma si può facilmente passare alla versione internazionale per visualizzare i contenuti anche in italiano, spagnolo e tedesco.  

iGuzzini Nord America rappresenta un inedito rinnovamento della user experience con lo scopo di coinvolgere le persone e ispirare il loro contributo al mondo della luce. 




 
PreviousNext
More news

The Blade

Restiamo sempre affascinati dalla bellezza. La bellezza è ciò che conferisce immortalità alle cose.
hidden button