Ricerca il codice

Trova rapidamente i codici prodotto di cui hai bisogno applicando i filtri sulla nostra intera gamma prodotti.

Trova i codici
Code Finder
News 

Percorso di Eccellenza tra iGuzzini e UNIVPM

iGuzzini e UNIVPM verso un futuro d'innovazione

iGuzzini e Università Politecnica delle Marche verso un futuro d’innovazione

Il 25 maggio 2017 Adolfo Guzzini, ha incontrato gli studenti del Dipartimento di Ingegneria per ufficializzare la collaborazione tra iGuzzini e l’Università Politecnica delle Marche, sancita dall’Accordo Quadro.
 
Una mattinata ricca di interventi per dettagliare questa sinergia impresa-università inaugurata dal Magnifico Rettore Sauro Longhi e da Adolfo Guzzini. A seguire gli interventi del direttore del Dipartimento, Francesco Piazza e la docente titolare del corso “Sensori wireless per Iot”, Paola Pierleoni. Hanno concluso la giornata sei ingegneri di iGuzzini laureatisi alla Politecnica delle Marche che hanno portato una testimonianza diretta condividendo la loro esperienza in azienda.
Percorso di Eccellenza tra iGuzzini e UNIVPM
Magnifico Rettore Sauro Longhi
Durante l’incontro è stato messo in evidenza il ruolo di iGuzzini come eccellenza del Made in Italy nel mondo per la capacità di innovare, coniugando tecnologia, arte e design. Innovazione che non riguarda solo i prodotti, ma anche i processi industriali, come dimostrato dall’orientamento verso l’Industria 4.0, e l’applicazione del programma di miglioramento continuo World Class Manufacturing.
 
Numerosi sono gli accordi presi negli anni dalla iGuzzini con gli istituti formativi locali, nazionali ed internazionali. Già dagli anni ’80 la iGuzzini ha iniziato a collaborare con le università per poi adottare l’ITIS Enrico Mattei di Recanati nel 2011. Nella filosofia del gruppo, i giovani rappresentano la risorsa fondamentale dell’ecosistema sociale, pertanto sono considerati attori privilegiati nello scambio continuo di conoscenze e valori delle relazioni tra l’impresa e territorio. Valorizzare gli istituti formativi locali e dare ai giovani un orizzonte in cui entrambi siano veicoli di conoscenza, innovazione e benessere è una priorità che porta i suoi frutti nel miglioramento della vita dell’uomo attraverso la luce. 
Percorso di Eccellenza tra iGuzzini e UNIVPM
PreviousNext
More news