Categoria di prodotto
Area di applicazione
Effetto di luce
Categoria di prodotto
Area di applicazione
Effetto di luce
News 

iGuzzini a PLDC 2017

La sesta edizione di PLDC a Parigi

“Shift happens!”, nuovi scenari per il mondo del lighting

Dopo la tappa romana del 2015, la Professional Lighting Design Convention sceglie il Palais des Congrès di Parigi per l’edizione 2017, che si svolgerà dall’1 al 4 Novembre nella capitale francese. Anche quest’anno l’autorevole convention prevede prestigiosi keynote speakers e oltre 70 relatori di alto profilo provenienti dal mondo del lighting design, dell’architettura, della ricerca e dell’urbanistica.

iGuzzini, Social Media Partner dell’evento, fa eco all’iniziativa promuovendo una serie di #iGtalk, interviste via Twitter ai protagonisti della convention che sviluppano in anteprima gli argomenti della conferenza in un’avvincente discussione online. Di seguito il programma dei talk, aggiornato real time con i link alle interviste: 

- Joachim Ritter
- Christiaan Weiler
- Dean Skira
Kevan Shaw
- Edwin Smida
- Joe Vose
- Lyn Godley
- Andrés Sánchez
- Dashak Agarwal
- Dr. Ir. Elke den Ouden
- Dr. Rianne Valkenburg
- Dr. Heli Nikunen
- Paul Traynor
Aditi Govil 
- Esther Torello

- Anne Bureau
- Micahel Grubb
Concluderanno la convention una cena di gala e la cerimonia di consegna dei premi PLDR (Professional Lighting Design Recognition) “a persone, istituzioni e organizzazioni che hanno contribuito all’avanzamento dell’Architectural Lighting Design”. PLDC ha selezionato iGuzzini come una delle finaliste nella categoria Best Partner in the Industry, nomination che il Gruppo si è aggiudicato per la collaborazione con l’architetto e lighting designer Elettra Bordonaro nell’ambito del progetto di ricerca sociale Configuring Light - Staging the Social.  Il progetto, promosso da iGuzzini in collaborazione con la London School of Economics e il Social Light Movement e avente come obiettivo la creazione di un manuale applicativo, destinato ai lighting designer, delle scienze sociali al progetto di illuminazione, è stato nominato dalla commissione di PLDC anche nella shortlist della categoria Award For Reasearch.
 
Pay-off di PLDC 2017, che prevede una partecipazione di oltre 1700 professionisti di tutto il mondo, sarà “Shift happens!”, a sottolineare l’entità dei cambiamenti in corso nel panorama del lighting design e l’impatto delle tecnologie digitali su tale processo.
 
Il programma dettagliato dell’evento è consultabile qui.
Next
More news

The Blade

Restiamo sempre affascinati dalla bellezza. La bellezza è ciò che conferisce immortalità alle cose.
hidden button